Questo corso di educazione sessuale di base, ti offrirà strumenti concettuali e pratici per comprendere e vivere la tua sessualità attraverso una comunicazione amichevole, efficace e assertiva, promuovendo così una sessualità sana, responsabile e piacevole.

 Il corso fornisce elementi fondamentali per comprendere perchè la sessualità è molto più del sesso.

 Inoltre, grazie alla sua efficace comunicazione, può essere di grande aiuto per evitare gravidanze indesiderate, infezioni sessualmente trasmissibili, o anche problemi psicologici o emotivi, e a gestire il consenso.


A chi è rivolto questo corso di educazione sessuale?

E' rivolto principalmente ai giovani (dai 14 in poi) e alle persone interessate al tema della sessualità. Allo stesso modo, sarà utile per coloro che lavorano con gli adolescenti o che lavorano/studiano nel settore dell'insegnamento o della salute. È anche molto utile per genitori e per chiunque sia interessato a superare le barriere nel parlare di sessualità.

 Non sarà necessario avere una conoscenze preliminari per seguirlo: l'unica cosa importante sarà avere una buona connessione internet. 

 

 Cosa imparerai nel corso sull'educazione sessuale?

Alessia Di Bari, sessuologa divulgatrice sessuale insieme a Valentina Pontello, ginecologa e Pier Andrea Della Camera, urologo andrologo, ti guideranno all'interno di questo percorso di crescita.

La durata è di circa 3 ore ed è suddiviso in 9 moduli. Puoi farlo al ritmo che preferisci e all'interno dei moduli troverai tutto ciò che necessiti per poterlo comprendere a pieno.

Imparerai a conoscerti più a fondo, e capire meglio chi sei, come funziona il tuo corpo e come prenderti cura di te. 

Tra le principali tematiche trattate vi sono conoscere i tuoi diritti sessuali, la gestione del consenso, il come affrontare le prime volte, la comprensione della tua identità e orientamento sessuale e relazionale. Ma potrai anche soddisfare la tua curiosità su altre aree della sessualità sia più tradizionali che più atipiche.

Amplierai le tue conoscenze che potrai usare sia per te stesso che per le persone che hai intorno (es: figli, familiari, alunni o amici).

Se pensi che possa fare per te, iscriviti ora cliccando sul link in cima a questa pagina.